Cari lettori e lettrici,
ieri si è svolto on line il secondo incontro che ho organizzato su temi trattati in questo blog e nel libro omonimo. Dai nostri visi sorridenti si intuisce che eravamo contenti di ritrovarci e di affrontare in modo letterario un tema così importante e dimenticato in questo periodo pandemico, l'ambiente.
Ospite lo scrittore Giovanni del Ponte, lettrice Linda Di Pasquale, coordinatore l'editore Dino Aloi.
Un incontro molto stimolante per gli spunti che via via sono stati dati, interagendo con un pubblico fantastico.
Ringrazio coloro che hanno commentato e mi hanno scritto successivamente, perché onestamente non poter guardare negli occhi i partecipanti, non avere alcuna idea se ciò che si stia dicendo e come lo si dica interessI o meno gli altri, muta molto il mio modo di comunicare, abituata come sono a guardare negli occhi i miei alunni e a percepire all'istante l'indice di gradimento.
Non nego la comodità delle piattaforme informatiche, di queste stanze che ci mettono in comunicazione con le persone che si trovano in ogni angolo del mondo, alcune di esse gratuite.
Però accogliere gli amici, stringere la mano e sorridere loro, non è confrontabile con l'accogliere su una piattaforma informatica, preziosa e utile, lo ripeto, ma tanto freddina.
In ogni caso, per chi avesse desiderio di seguire i due incontri, uno sul tema della scuola, dal titolo "Non volevo fare l'impiegata" e l'altro dal titolo " Dalla parte di Gaia" sul tema dell'ambiente, può visitare la pagina facebook " Lo racconto proprio a te", oppure chiedermi personalmente di inviare il video.
Al prossimo incontro.
I libri citati sono:
Lo racconto proprio a te di Roberta Isastia, acquistabile dal sito della casa editrice, il Pennino di Dino Aloi, oppure presso la Libreria Therese o Comunardi, o ancora presso l'autrice
L'enigma di Gaia di Giovanni del Ponte, scaricabile gratuitamente dal sito dell'autore www.giovannidelponte.com/libri/gli-invisibili-lenigma-di-gaia/
Nessun commento:
Posta un commento