lunedì 1 febbraio 2016

PERCHE' APRIRE QUESTO BLOG




Ho deciso di aprire questo blog domenica scorsa, al rientro dalla visione del film “Il figlio di Saul”.
Il dolore che provavo, ancora una volta, come quello provato per tante altre carneficine di oggi e di ieri, che insanguinano la nostra memoria e la nostra storia quotidiana, quel dolore dovevo esprimerlo.
In un'ora ho aperto il blog e scritto il primo post. Un desiderio, nascosto in me da troppo tempo, ha preso forma. Quello di esprimermi.
Non sono un'artista, non sono capace di rappresentare ciò che provo e penso, ma posso provare a raccontarlo a te, proprio a te, che hai voglia di leggere e magari di commentare.
I blog sono tantissimi, come tantissimi i libri che vengono pubblicati e i film che vengono prodotti.
Lo so e, nonostante questo ho creduto nella sincerità del mio bisogno di comunicare idee ed opinioni ai miei amici e conoscenti.
“Lo racconto proprio a te” vuole essere un modo per raccontare ai  miei amici e conoscenti  film, mostre, libri, programmi tv, problemi di vita quotidiana, incontri con persone speciali che non arrivano alla ribalta del teleschermo.
Festeggio con te la mia prima settimana da blogger.


Torino, 1.02.2016



1 commento: